AGENZIA SEO E
POSIZIONAMENTO
SITI WEB

La nostra agenzia seo ti aiuterà a portare visitatori interessati ai tuoi prodotti/servizi nel tuo sito web, così da generare nuovi contatti e più vendite. Raggiungeremo obiettivi nel medio-lungo periodo, con progetti strategici sempre monitorati.

Ottimizzare e posizionare
un sito web

 

SEO - Search Engine Optimization

Ottimizzare un sito web significa renderlo performante agli occhi di Google e ai suoi fattori di ranking. È uno strumento che permette a un sito web di ricevere visite e quindi convertire, ovvero informare, vendere o generare contatti. Nel bene o nel male, l’ottimizzazione per i motori di ricerca è l’attività più intangibile nello sviluppo di un sito web. Molto spesso i nostri clienti non vedono a occhio nudo i nostri interventi tecnici, ma per fortuna esistono dati e report, con un ‘prima’ e un ‘dopo’ il nostro intervento come agenzia SEO.

Posizionamento nei motori di ricerca

Il posizionamento nei motori di ricerca – in Italia principalmente Google – è un’attività legata a doppio filo al content marketing. Sono i contenuti, ottimizzati per parole chiave specifiche, a permettere a un sito web di posizionarsi in prima pagina per una determinata nicchia di mercato. Bisogna essere realistici: arrivare in quelle prime posizioni che tanto convertono richiede tanto lavoro. Conoscere quali keyword posizionare diventa dunque essenziale e l’analisi è senza dubbio il primo step da affrontare.

L'importanza dei dati

 

Visto che tu non ti occupi di SEO e posizionamento nei motori di ricerca, hai la necessità di capire le azioni che intraprendiamo via via e quali migliorie apportiamo in termini di risultati (nuovi contatti, vendite, ecc.). Per questo, periodicamente creiamo dei report che condividiamo con i nostri clienti e con cui elaboriamo tante riflessioni utili al lavoro di tutti.

Come agenzia SEO utilizziamo le migliori piattaforme di analisi dati (SemRush, Seo Power Suite, Google Analytics, Google Search Console). Sono gli strumenti leader di mercato per valutare, pianificare, monitorare e migliorare il nostro lavoro di ottimizzazione e posizionamento dei nostri siti web.

Ecco alcuni indicatori importanti per l’ottimizzazione di un sito web:

siti aziendali
Velocità del sito web
siti aziendali
Crawability e indexing
siti aziendali
Visibilità
siti aziendali
Authority
siti aziendali
Ricerche organiche
 

Se qualcosa non ti è familiare, è normale! Tuttavia, sono dettagli tecnici con cui è importante tu inizi a familiarizzare se cerchi un agenzia che ti fornisca un servizio SEO professionale e trasparente.

Image

Il nostro lavoro
di agenzia SEO

Dopo l’analisi seo possiamo sistemare il sito attuale con interventi di ottimizzazione on page oppure rifacciamo tutto predisponendolo per il posizionamento.

Analisi sito web (SEO audit)

Conoscere il ‘livello di salute’ di un sito è utile per sapere su quali punti deboli intervenire. Attraverso i nostri strumenti SEO siamo in grado di capire come viene interpretato il tuo sito web dai motori di ricerca e quali aspetti sono da migliorare.

Pensa di dover fare una gara… credi di avere più chances di batterti per le prime posizioni con una macchina di serie oppure con un’auto modificata?
seo operativa

SEO operativa

L’attività di ottimizzazione è un percorso continuo. Il web è qualcosa di fluido e mutevole, nuovi competitor arrivano, nuove opportunità si creano, ed è importante che il sito web sia sempre performante e ottimizzato per massimizzare gli effetti delle operazioni di posizionamento.

Per monitorare i nostri progetti di ottimizzazione e posizionamento utilizziamo solo i migliori strumenti SEO.
monitoraggio

Monitoraggio

I siti web che gestiamo e che lavorano sono sempre soggetti ad ampliamenti, modifiche, aggiunte, migliorie. Ogni volta che interveniamo è necessario monitorare che a livello di SEO Tecnica sia sempre tutto a posto. Per questo utilizziamo solo i migliori strumenti SEO.

Come facciamo posizionamento
nei motori di ricerca

Con l’analisi di mercato web capiamo se nel tuo mercato ha senso fare attività di posizionamento. La domanda è: avrai il giusto ritorno dell’investimento?

Analisi di mercato web

Conoscere il tuo mercato di riferimento è fondamentale e l’analisi avviene sempre prima di qualsiasi attività di posizionamento. Serve sapere quali sono le parole chiave da posizionare e quanto è alta la competizione.

Se non hai mai fatto posizionamento prima, sappi che siamo già in ritardo sui tuoi competitor, ovvero quelli che occupano la prima pagina di Google al posto tuo.
budget icon

Valutazione del budget

È una fase molto delicata ma essenziale per comprendere la natura del progetto di posizionamento da sviluppare. Dal budget dipende quanti e quali contenuti sviluppare e in quale periodo di tempo.

È uno strumento operativo importante, che differenzia un progetto professionale da un’improvvisazione.
icon l

Definizione del piano editoriale

Deciso per quante e quali parole chiave posizionare il sito web, è il momento di creare il piano editoriale, ovvero una tabella di marcia con obiettivi, argomenti e scadenze.

Scrivere testi unici, completi, senza fare copia e incolla da altri siti è il solo modo per ottenere risultati stabili e duraturi nel tempo.
article icon

Redazione articoli SEO

Gli articoli servono per posizionare tutte le parole chiave secondarie e spingere le parole chiave principali al fine di ottenere visibilità online e traffico di qualità. I risultati dipendono dalla competitività del mercato e dalla frequenza di pubblicazione.

Usiamo strumenti professionali per capire come si comportano gli utenti (mappe di calore, registrazioni video) e ottimizzare le performance del sito.
monitoraggio

Monitoraggio

Monitorare progressi e nuove informazioni serve per capire i benefici del nostro lavoro ed eventuali messe a punto. Anche in questa la fase l’uso di strumenti professionali fa la differenza.

Blog

Parla con un esperto

Puoi contattarci dal lunedì al venerdì. Siamo aperti 9-13 e 14-18.

 
 

Richiedi
Informazioni

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Input non valido
Invalid Input
Invalid Input