BTB
Autorevolezza e appeal
Con X-Brain siamo riusciti a rinnovare totalmente la nostra immagine. L’azienda è cresciuta molto rapidamente dal 2016 e il logo che avevamo non ci rappresentava più.
BTB Srl
Lavoriamo insieme dal 2019
BTB è un’azienda italiana con sede in Toscana che opera da trent’anni nel settore dell’automazione industriale. Si occupano di sviluppo software a Plc, di quadristica di controllo, bordo macchina ed energie rinnovabili. L’azienda ha avuto una crescita esponenziale del fatturato a partire dal 2016, affermando in modo decisivo la sua reputazione a livello internazionale, grazie soprattutto all’efficienza del suo service.

I Loro
Obiettivi
Era arrivato il momento di adeguare tutta la comunicazione a questa nuova dimensione aziendale. BTB aveva bisogno di una nuova immagine, più solida, autorevole, ma allo stesso tempo dinamica visto il settore in cui opera. Il primo passaggio, quindi, è stato elaborare un nuovo logo e tutta l’immagine coordinata, sono poi stati sviluppati sito web e company profile studiati in modo strategico per aumentare contatti e autorevolezza dell’azienda agli occhi dei possibili clienti internazionali.
I Nostri
Interventi

Logo
BTB Srl aveva bisogno di un nuovo logo, più solido e incisivo. Abbiamo mantenuto i colori molto simili a quelli del logo precedente, ma abbiamo usato un font molto più compatto. In più, abbiamo scelto di inserire anche un elemento grafico (scarica elettrica) che richiamasse il settore, allineando lo stile a quello che il target di riferimento è abituato a vedere.

Company
profile
BTB è un’azienda in forte crescita e operativa in tutto il mondo, con collaborazioni di grande prestigio. Aveva bisogno di un company profile altrettanto professionale.
Il materiale fotografico a nostra disposizione è stato utilizzato in bianco e nero per creare uno stile molto omogeneo e per non ‘distrarre’ dai testi. Tuttavia, volevamo anche che fosse uno strumento piacevole, che non annoiasse, quindi abbiamo inserito elementi grafici che vivacizzano le pagine senza diminuire il livello di professionalità comunicato. Il colore rosso acceso e la grafica percorrono le pagine guidando l’occhio e creando un movimento coinvolgente per il lettore. Abbiamo dato dinamismo al company profile anche grazie alla scelta di dedicare ad ogni argomento una struttura originale della pagina.

Sito web
Il sito è stato reso più attuale valorizzando al massimo il materiale fotografico a nostra disposizione. Il template commerciale è stato personalizzato con molte fotografie e l’uso del colore rosso in punti strategici delle pagine.
I font scelti per il testo sono chiari, ben leggibili. I contenuti inframezzano le fotografie, che sono incasellate in griglie ben precise, per cui, nonostante la complessità dei macchinari, abbiamo ottenuto un risultato ordinato e professionale.


Immagine coordinata
e grafica pubblicitaria
Il logo e i suoi colori sono sempre i protagonisti della scena, in particolare abbiamo cercato di sfruttare al massimo la saetta e il senso di dinamicità che trasmette grazie alle sue linee diagonali.