DETERCOM PROFESSIONAL

Detercom
Professional Srl

www.detercom.it

Lavoriamo insieme dal 2017

Detercom Professional è un’azienda che opera nel settore delle forniture alberghiere e della detergenza professionale da cinquant’anni. Con il cambio generazionale ha apportato molte modifiche a livello di comunicazione aziendale e aperto nuovi flussi di vendita. Il loro bisogno primario era individuare un partner unico per la comunicazione online che sostituisse la precedente agenzia, il cui operato non soddisfaceva più l’azienda, non era in grado di offrire di più perché aveva raggiunto le sue competenze massime. 

Non era quindi soltanto bisogno di un’agenzia web full service, ma anche con competenze approfondite su più fronti: comunicazione digital, sviluppo web, web marketing e posizionamento online.

detercom professional

I Loro
Obiettivi

Cercavano un partner con cui avere un rapporto stretto di collaborazione e di fiducia, che avesse le competenze per comprendere le esigenze di un’azienda in continua crescita e trasformarle sia in strategie comunicative online, sia in operatività, senza avere una dispersione di budget e di tempo. Il piano di lavoro, quindi è stato molto ricco fin da subito, comprendendo sia il rifacimento del sito web in versione catalogo, sia l’avviamento di un progetto di web marketing ad ampio respiro che tutt’oggi prosegue dando ottimi frutti.

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Sito detercom 1

Integrazione
gestionale

 

L’intero sistema è perfettamente integrato con il gestionale. Dal pannello di controllo del sito web è possibile esportare i listini prezzi per clienti e agenti con calcolo parametrizzato di sconti personalizzati.

Dal nostro applicativo gestiamo , invece, quali prodotti/categorie devono andare nell’e-commerce vero e proprio. Da un unico pannello di controllo riusciamo quindi a gestire prodotti, categorie, pagine speciali di entrambi i siti: uno catalogo, l’altro e-commerce.

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SEO e
Posizionamento web

 

Le attività SEO sono iniziate applicando molte delle linee guida indicate da Google affinché fosse un sito che piace ai motori di ricerca. Da lì, il beneficio è stato continuo.

Da un punto di vista di posizionamento nei motori di ricerca, abbiamo affiancato lo sviluppo del nuovo sito web a una serie di indagini di mercato relative a specifiche nicchie di prodotti. I risultati ci hanno permesso di potenziare le strategie e nel tempo abbiamo fatto sì che le visite derivate da posizionamento organiche arrivassero a +500% rispetto a quando era online la versione precedente del sito web. Questo è stato possibile, da un lato, attraverso una puntuale strategia di content marketing, dall’altro, attraverso la redazione di molte schede prodotto e pagine di categoria strategiche per il cliente.

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Frequenza
di rimbalzo

Frequenza di rimbalzo: 0,97% contro un frequenza di ribalzo del 67%

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Tasso di
conversione

Tasso di conversione all’obiettivo (richieste di preventivo, richieste info, download catalogo) circa: 15-20%

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Visite

Visite da organic search +500%

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