ITALY BITE

Italy Bite

www.italybite.it

Lavoriamo insieme dal 2018

Italy Bite è un progetto di vendita online di prodotti gastronomici alimentari di eccellenza con spedizioni in tutto il mondo. Il progetto era iniziato su una piattaforma diversa da Prestashop – quella che poi abbiamo scelto – e aveva bisogno di nuove funzionalità che nel vecchio sistema non erano presenti. L’evolversi del progetto ha richiesto una soluzione più completa e performante con cui poter svolgere tutte le attività di SEO, posizionamento sui motori di ricerca e web marketing fondamentali per un e-commerce internazionale come questo.

italy bite

I Loro
Obiettivi

I soci avevano idee ben precise sugli obiettivi da raggiungere:

  • Aumentare il valore dell’ordine medio
  • Aumentare le visite
  • Aumentare il numero di ordini

C’è di più. Come start-up, l’immagine con cui l’e-commerce era nato non era più in linea con il target da raggiungere per soddisfare questi obiettivi. C’era da rivedere tutto, senza perdere quello che di positivo si era creato nel corso del primo anno di attività.

Packaging e
Catalogo

 

Per le scatole dedicate alla spedizione dei prodotti volevamo una grafica estremamente semplice in modo che l’inchiostro non appesantisse e sciupasse il cartone. Ci è venuto incontro il vantaggio di aver strutturato un logo in maniera stilizzata e simbolica, in modo da poterne estrapolare un dettaglio da usare come decorazione (o pattern, in alcuni casi).

Per il catalogo avevamo a disposizione le elegantissime foto dei pacchi regalo e le abbiamo rese le protagoniste, tenuto conto che si abbinavano perfettamente alle decorazioni oro ispirate al Natale. I prezzi, i nomi dei prodotti e tutto ciò che si doveva leggere bene è stato disposto sul bianco. Il resto è venuto fuori da tutti gli stili e accorgimenti presi in precedenza: parte del logo usato come decorazione per le pagine interne, così come i due font stessi utilizzati nel logo.

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Sito italy bite 1

Analisi di
Mercato Web
e Posizionamento

 

Per Italy Bite abbiamo analizzato il mercato web molte volte. I prodotto venduti sono molti e ognuno genera una nicchia specifica. C’è chi desidera acquistare queste eccellenze gastronomiche per regione di provenienza, quindi come ‘prodotto tipico’, oppure è alla ricerca di un prodotto specifico. Ognuno di questi scenari apre contesti di mercato diversi, con competitor diversi e query di ricerca specifiche. 

Analizzarli a fondo ci ha permesso – e ci permetterà in futuro – di capire i bisogni del mercato e proporre un contenuto mirato per ottenere i migliori risultati.

Da queste indagini, infatti, non soltanto abbiamo creato una nuova alberatura di navigazione, ma abbiamo creato il piano editoriale del blog per fare posizionamento sui motori di ricerca, con aggiornamenti regolari ogni tre mesi.

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