BLOG

Novità, approfondimenti dal nostro mondo. Il mondo del web.

Che importanza dare al footer nel realizzare un sito web?

Un sito web è composto di molte parti, o aree o sezioni come preferisci chiamarle. C’è l’intestazione, il menù, ci sono i titoli, i banner e poi c’è lui, spesso bistrattato per la sua posizione: il footer.

Sviluppo di siti Internet one-page: i pro e i contro

I siti one-page sono siti internet composti da una sola pagina. Sono di rapida realizzazione, sono spesso siti in WordPress e possono raggiungere livelli estetici molto piacevoli, tuttavia non sono sempre uno strumento adatto a ogni tipo di progetto. Totalmente inutilizzabili per fare un sito e-commerce e potenzialmente limitanti in una strategia di web marketing.

Realizzazione di siti web con Joomla!: tutti i vantaggi

Joomla! è il secondo CMS più utilizzato al mondo, dopo WordPress ed è il nostro strumento di riferimento per la realizzazione di siti web professionali e portali. Lo conosciamo e lo utilizziamo per sviluppare estensioni e funzionalità dal 2005.

Come valutare il preventivo per lo sviluppo di un sito web

Il prezzo di un sito web è una query di ricerca molto gettonata. È giusto che sia così. Un sito internet, dopotutto, è un investimento. Come strumento di lavoro deve avere una voce di costo nel budget aziendale per marketing e comunicazione, perciò la richiesta di sapere qual è il suo prezzo è logica.

Realizzare un sito web in Joomla! o in WordPress?

Per sviluppare un sito web oggi esistono molte strade. Come web agency prediligiamo quella dei CMS open source, ovvero software per la gestione dei contenuti il cui codice può essere utilizzato liberamente.

Sviluppo di un sito web: CMS Open source o proprietario?

Un CMS, acronimo di Content Management System, è un software per la gestione dei e la creazione di siti web. Chiunque desideri rifare o sviluppare un sito web da zero per la propria azienda o attività è importante che inizi a familiarizzare con questo termine.

L'alberatura di un sito web: come progettare siti web facili da navigare

A chiunque capita ogni giorno di navigare su internet in cerca di un’informazione e visitare siti web dove le informazioni sono confusionarie, difficili da trovare, anche se, magari, era proprio quello che stavi cercando. L’abbandono è inevitabile. L’organizzazione delle informazioni, in effetti, non è affare semplice, questo è vero, ma nella progettazione di siti web dovrebbe essere la bussola che guida la rotta.

Creazione di siti web: grafica custom o template acquistato?

Hai un’azienda e stai pensando alla realizzazione del tuo sito web? Si tratta di un passaggio delicato, perché il sito web è un po’ come casa tua: ti deve rappresentare e deve soddisfare tutte le tue esigenze. Il sito è uno dei primissimi punti di contatto con il tuo pubblico e non vuoi certo deluderne le aspettative, giusto?

Quanto costa lo sviluppo di un sito web?

Una bella domanda vero? Con il digitale che avanza sempre più, la necessità di dotarsi di un sito web non si può più nemmeno discutere. La questione, quindi, non è SE, ma QUANDO E COME farlo. Tuttavia, per esperienza sappiamo che un nodo cruciale per chiunque voglia avere un sito internet è sapere quanto costa.

Creare un sito web responsive: quanto è importante?

È un trend iniziato ormai da qualche tempo, oggi è un requisito imprescindibile per avere un sito web efficace: stiamo parlando dei siti web responsive. Se non hai idea di cosa significhi questo termine, nessun problema, a breve ne parleremo in modo molto semplice.

Realizzazione siti web: restyling totale oppure no?

Rifare il sito da zero o sistemare quello che già c'è? Questo è un dubbio più diffuso di quanto si pensi e se sei qui, è perché non esiste una risposta immediata a questa domanda. Noi di X-Brain ti aiutiamo a trovarla. 

Parla con un esperto

Puoi contattarci dal lunedì al venerdì. Siamo aperti 9-13 e 14-18.