BLOG

Novità, approfondimenti dal nostro mondo. Il mondo del web.

Value proposition e strategie di web marketing

La value proposition, o proposta di valore in italiano, è una vera e propria promessa al cliente/utente. È quindi un elemento essenziale della strategia di web marketing di un’azienda e per definirla sono necessarie alcune riflessioni che riguardano competitor, mercato e tipologia di utente. 

Realizzare un sito web con le FAQ: servono ancora?

La risposta è sì, le FAQ servono ancora. Nonostante sia stato un termine super gettonato negli anni ’90, sono sempre attuali. Come web agency siamo convinti che siano ancora uno strumento molto efficace di comunicazione e un elemento molto importante all’interno di un progetto di realizzazione di un sito web professionale.

Realizzare un sito web con configuratore online

Partiamo da un principio guida nella realizzazione di siti web: per un’azienda il sito internet deve essere sviluppato affinché sia uno strumento di lavoro. L’obiettivo numero uno è senza dubbio generare contatti profilati, vale a dire fare in modo che gli utenti che lo visitano lascino i propri dati personali in seguito a un interesse palese.

Quanto tempo ci vuole per realizzare un e-commerce?

Chi vuole aprire un negozio online ha sempre tantissima urgenza. È una costante che abbiamo riscontrato in molti progetti di realizzazione e-commerce. Probabilmente perché è lo strumento con cui far partire una nuova attività o per avviare un ulteriore canale di vendita e c’è voglia di partire nel più breve tempo possibile.

Che c’entra una agenzia web con le traduzioni dei siti internet?

Quando un’azienda si affida a una agenzia web per realizzare un sito web multilingua su cui poi sarà sviluppato anche un progetto di web marketing, le traduzioni sono spesso un tasto dolente.

Realizzare un sito web con area riservata: un'opportunità

Come dice il nome stesso, l’area riservata è un’area del sito web accessibile solo tramite credenziali personali. Molto spesso, infatti, alcune aziende hanno bisogno di  mettere a disposizione dei propri clienti documenti, materiale informativo o funzionalità che non possono essere di dominio pubblico, ma possono invece semplificare il lavoro di clienti, dipendenti e collaboratori.

SEO, posizionamento siti web e maratone

La più grande risorsa per approcciare il posizionamento di un sito web in modo corretto è la pazienza. SEO e posizionamento non sono attività in grado di portare un risultato con un semplice click e, purtroppo, molte aziende non ne sono consapevoli.

Web agency nella stessa città o anche a distanza?

La web agency è l’agenzia che cura una parte o tutta la comunicazione digitale della tua azienda. Moltissime persone ancora preferiscono rivolgersi a realtà del proprio territorio e altrettante non percepiscono il confine geografico come un limite per progetti di sviluppo siti web e di web marketing.

Web e turismo: prenotazioni dirette su sito web

Quello turistico è il mercato online che in Italia, da sempre, registra le più alte percentuali di vendite. Secondo l’Osservatorio Digitale del Politecnico di Milano, è proprio il settore turistico a trainare la penetrazione degli e-commerce nel nostro Paese anche se, nel primo semestre 2020, ha vissuto una inevitabile contrattura. 

Si può vendere di tutto in un e-commerce?

In senso assoluto, online è possibile avviare la vendita di moltissimi prodotti senza disporre del budget di avviamento che richiederebbe un negozio fisico. Tuttavia, i fattori da considerare vanno oltre l’investimento e riguardano la tipologia di merce, la domanda dell’utenza e il mercato in cui si venderà.

Di cosa si occupa una web agency?

La web agency è come un direttore di orchestra. Il suo compito più importante è quello di  armonizzare tutti gli strumenti per ottenere una musica bella e credibile. Uscendo dalla metafora, ciò che fa un’agenzia web è coordinare più attività affinché la presenza online di un’azienda sia coerente, credibile e vincente.

Realizzazione siti web: 4 errori da evitare

La realizzazione di un sito web è un progetto sempre a quattro mani, quelle dell’agenzia web e quelle del cliente. La comunicazione è essenziale e la collaborazione anche. A nostro modo di vedere, l’azienda è un elemento immancabile nella nascita di un sito internet ma capita spesso che incappi in alcuni errori che, invece, è bene evitare per la buona riuscita del progetto.

Parla con un esperto

Puoi contattarci dal lunedì al venerdì. Siamo aperti 9-13 e 14-18.