RADICI PROFONDE, ORIZZONTI SEMPRE APERTI

Tutto quello che serve per fare comunicazione

X-Brain è una piccola grande casa che dal primo mattone del 2005 a oggi è diventata l’agenzia di comunicazione che volevamo essere. Tre reparti, quindici persone, competenze trasversali su marketing, SEO, sviluppo, web design e grafica.
Agenzia di comunicazione
Brochure

Connettere per comunicare

Il nostro pay-off racconta in modo chiaro quello che è per noi la comunicazione: connessione, tra idee, persone, canali, messaggi. Si usano tante parole tecniche nel nostro settore, ma a noi piace essere semplici, fare in modo che tutto sia sempre comprensibile. Siamo un po’ maghi, un po’ burloni, ma soprattutto siamo il compagno che ti accompagna in un percorso dove la meta sono i tuoi obiettivi. Se la strada si fa in buona compagnia, il viaggio non può che essere piacevole!

Eccoci, colorati e sorridenti

Cinzia Gasparini
Cinzia Gasparini
Account manager
Chiara Gelati
Chiara Gelati
Senior graphic designer
Elisa Grotti
Elisa Grotti
Art director
Simone Innocenti
Simone Innocenti
Full stack developer
Stella Caselli
Stella Caselli
Graphic designer
Martina Tabani
Martina Tabani
Marketing director
Elisa Pigolotti
Elisa Pigolotti
Marketing Strategist
Fabio Lazzerini
Fabio Lazzerini
SEO specialist / Full stack developer
Francesco Borgianni
Francesco Borgianni
Amministratore unico
Paolo Nuzzo
Paolo Nuzzo
Account manager
Giovanna Pacini
Giovanna Pacini
Copywriter
Veronique Michalski
Veronique Michalski
Senior graphic designer
Andrea Mazzini
Andrea Mazzini
Front-end developer
Francesca Tacconi
Francesca Tacconi
Amministrazione

Noi siamo pronti
a parlare del tuo progetto!

CONTATTACI

X come...

… come un punto di incontro, una variabile da risolvere, un bersaglio, una connessione, un fattore di successo.

Tutto ciò che realizziamo è l’unione del punto di vista dell’azienda, dei suoi obiettivi con le nostre idee. Senza creare sinergia è impossibile fare comunicazione.

Ed è proprio il movimento d’idee e il confronto a permetterci di considerare ogni cliente come una nuova avventura e non come un numero. Le nostre professionalità servono a questo: a creare sinergie, condivisioni, risultati efficaci e duraturi.

Unico referente

Cerchi un’agenzia di comunicazione per la tua azienda?

Conosciamoci meglio. Parlaci del tuo progetto o di quello di cui hai bisogno con un’e-mail a [email protected] oppure chiamaci.

Ti ricontatteremo entro 8 ore lavorative.

Il nostro manifesto

Fare scelte consapevoli

Fare scelte consapevoli

Prima fare ordine tra una moltitudine di informazioni, dati e stimoli, poi attraverso studio, analisi e metodo scegliere una strategia in pieno agio e consapevolezza.

Crescere sempre

Crescere sempre

Ogni progetto porta con sé una crescita, personale o di gruppo. Un principio che è motore per un movimento circolare, perpetuo di idee, fondamentale per comunicare.

Ascoltare bisogni reali

Ascoltare bisogni reali

L’ascolto è la chiave per realizzare progetti basati su bisogni reali, per comprendere ciò che serve evitando sprechi di energie e valorizzando le buone strategie.

Creare con empatia

Creare con empatia

Fare bene stando bene è possibile quando si crea la giusta sintonia. Noi ci riusciamo attraverso il dialogo: è il confronto che genera idee e definisce il percorso ideale da seguire.

Valorizzare ogni idea

Valorizzare ogni idea

Lavorare con passione significa anche generare idee che ci convincono appieno. Un progetto non deve essere puro esercizio di stile, ma fonte di stimoli e creatività.

Ognuno è unico

Ognuno è unico

Ogni azienda è unica, anche se vende o produce qualcosa che altri fanno. Una volta identificata, questa unicità deve essere un faro guida in ogni azione di comunicazione.