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Cogli le opportunità nel più grande mercato: il web

Definiamo una strategia per far emergere online la forza e i valori che hanno reso la tua azienda un punto di riferimento nel mercato offline.

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Perché la tua azienda non riesce a fare marketing online?

Il tuo prodotto è innovativo, hai già individuato che potrebbe interessare nuove tipologie di clienti, ma le aree geografiche in cui operi o la tua rete vendita sono limitate rispetto alle opportunità che il web ha da offrirti, eppure la tua azienda non sa come sbloccare questa impasse ed entrare in modo attivo nel mondo digitale.

Non sai cosa cerca Il pubblico nel web

Non sai cosa cerca Il pubblico nel web

Non conoscere la domanda nel web per il tuo prodotto o il tuo servizio non ti permette di calibrare l’investimento o di valutare un piano d’azione corretto.

Non sai come si comporta online il tuo pubblico

Non sai come si comporta online il tuo pubblico

Sai bene con chi ti confronti fuori dal web, ma online gli interlocutori aumentano e le decisioni sono prese in tempi e modi differenti. Uno scenario in cui è difficile scegliere i messaggi giusti.

Non sai quali sono i canali giusti

Non sai quali sono i canali giusti

Sai che l’online è fatto da tanti canali, e probabilmente molti li hai già attivati, ma presidiarli e usarli bene richiedono risorse e competenze che in azienda non ci sono.

I principi di una comunicazione efficace

I 4 principi di una comunicazione efficace

Conosci il tuo pubblico

La comunicazione funziona solo se parliamo alle persone giuste. Prima di tutto, serve capire chi sono, cosa cercano e come possiamo rispondere ai loro bisogni.

Parla con una tua voce

Le persone, i clienti, cercano autenticità. Una voce chiara e personale è essenziale per costruire un brand riconoscibile e memorabile.

Racconta i tuoi messaggi con chiarezza

Promesse, valori, punti di forza: tutto deve essere chiaro e coerente. Il racconto aziendale deve trasmettere il valore aggiunto del brand in ogni messaggio, senza lasciare spazio a fraintendimenti.

Scegli i canali più strategici

Utilizzare tutti i canali spesso non serve ed è un investimento poco sostenibile. È più importante presidiare solo quelli dove si trova il pubblico giusto pronto ad ascoltare.

Quali sono i rischi che temi di dover affrontare?

Per altri prodotti o servizi che non hai promosso online hai fatto progetti con agenzie verticali, hai collaborato con uno o più professionisti tecnici oppure hai gestito la comunicazione internamente, ma in questo caso non funzionerebbe.

Perdita di autorevolezza sui canali online

Perdita di autorevolezza sui canali online

Se il tuo messaggio non è coerente tra la comunicazione offline e quella online, rischi di confondere il tuo pubblico e compromettere la tua autorevolezza.

Rischio di investimento non commisurato al risultato

Rischio di investimento non commisurato al risultato

Senza una strategia ben strutturata e basata su un’approfondita conoscenza dei mercati digitali, rischi di disperdere risorse senza ottenere i risultati attesi.

Rischio di scarse reali opportunità

Rischio di scarse reali opportunità

Attivare canali digitali senza una strategia basata su una conoscenza approfondita del tuo pubblico porta a contatti non qualificati e a opportunità sprecate

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Costruiamo il tuo percorso

Potenzia la tua azienda online con una strategia integrata

Fare marketing online integrandolo alla tua comunicazione ti permette di raggiungere un nuovo pubblico realmente profittevole per la tua azienda e di entrare in mercati altrimenti irraggiungibili.

Potenzia la tua azienda online con una strategia integrata
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anni di esperienza

Progettiamo e creiamo contenuti coerenti

La tua comunicazione sarà organizzata e coerente tra i canali offline e online, rafforzando il tuo brand e garantendo una percezione uniforme per il tuo pubblico, ovunque si trovi.

Definiamo una strategia d'investimento

Per potenziare la tua azienda online serve una strategia mirata e calibrata sulle tue risorse (finanziarie, temporali e organizzative), per garantirti il massimo ritorno sull’investimento con risultati concreti e misurabili.

Costruiamo un progetto graduale

Pianifichiamo un percorso sostenibile, che consente di gestire le attività e i contatti senza sovraccaricare il tuo team, assicurando che ogni investimento sia valorizzato al massimo.

Integriamo tutte le nostre competenze

Uniamo comunicazione, grafica, marketing e sviluppo web per offrirti progetti strutturati, coerenti e personalizzati sugli obiettivi di crescita della tua azienda.

Storie

Scopri i percorsi di successo di aziende con cui collaboriamo da anni

Come funziona

Il nostro metodo in 4 fasi

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Studiamo le alternative di mercato

Analizziamo i tuoi competitor diretti e indiretti, identificando le loro strategie per individuare opportunità uniche per differenziare la tua azienda

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Analizziamo le tipologie di pubblico

Analizziamo il tuo pubblico per capire cosa desidera, quali sono le sue difficoltà e come possiamo offrirgli la soluzione migliore, creando messaggi rilevanti.

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Studiamo il linguaggio del pubblico

Identifichiamo il linguaggio del tuo pubblico per creare una connessione autentica e duratura

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Analizziamo le ricerche online

Scopriamo le keyword giuste per farti trovare nel momento in cui il tuo pubblico sta cercando i tuoi prodotti o servizi.

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Scegliamo il tuo tono di voce

Definiamo uno stile di comunicazione che rappresenta al meglio la tua azienda: autentico, coerente e riconoscibile, per costruire fiducia e lasciare il segno.

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Scegliamo i valori su cui puntare

Costruiamo gli elementi distintivi che rendono il tuo brand autorevole e credibile, differenziandoti dai competitor

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Definiamo le tue promesse

Identifichiamo le aspettative del tuo target e creiamo promesse chiare e affidabili per consolidare la fiducia del cliente.

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Selezioniamo i canali da presidiare

Progettiamo una strategia sostenibile, calibrata sulle risorse e i bisogni della tua azienda, per ottenere risultati misurabili e duraturi.

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Organizziamo il progetto

Creiamo un piano dettagliato per garantire che ogni fase della produzione sia efficiente e fluida

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Facciamo il set up tecnico

Ottimizziamo e configuriamo i canali scelti per garantire prestazioni eccellenti e massimizzare l’efficacia della strategia scelta

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Organizziamo tutto il materiale

Organizziamo e archiviamo tutti i materiali e i contenuti così che siano sempre aggiornati e facilmente accessibili

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Realizziamo in modo integrato

Dal design al marketing, ogni aspetto è curato da team coordinati per ottenere un risultato coerente

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Monitoriamo i canali attivati

Tutti i canali attivati sono seguiti e monitorati per migliorare la produzione di contenuti e osservare la risposta del pubblico

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Analizziamo i risultati

Valutiamo regolarmente l’efficacia di ogni canale e individuando miglioramenti per massimizzare il rendimento rispetto alle metriche importanti per la tua azienda

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Prepariamo report periodici

Ti forniamo aggiornamenti chiari per avere sempre il controllo della tua comunicazione e dei risultati raggiunti perché le decisioni strategiche si prendono insieme

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Organizziamo follow up periodici

Non ci fermiamo ai primi risultati, perfezioniamo ogni azione per migliorarci durante il percorso intrapreso insieme.

I nostri servizi

Tutte le competenze in una sola agenzia

Comunicazione e immagine

  • Brand identity
  • Cataloghi
  • Redazione Company profile e presentazioni aziendali
  • Visual per stand fieristici, eventi e punti vendita
  • Pubblicità
  • Grafica per report di sostenibilità
  • Servizi fotografici e video

Digital marketing

  • SEO e posizionamento
  • Email marketing
  • Content marketing
  • Social media marketing
  • Online advertising (PPC)
  • Web analytics
  • Landing page

Soluzioni web

  • Siti web istituzionali
  • Portali informativi
  • E-commerce B2B e B2C
  • Applicativi gestionali web
  • Integrazione di sistemi (ERP, CRM, GESTIONALI)
  • Siti con aree riservate
  • Siti con configuratore
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Iniziamo a conoscerci

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