Blog

Come agenzia di comunicazione e marketing sappiamo perfettamente che si comunica con i contenuti, ma anche con i “contenitori”. E in un sito web dove vai per avere informazioni e sapere come muoverti? Nel menu, esatto. Ecco perché questa parte è così importante! Se fatto bene è un punto di partenza essenziale.

La vera domanda è: perché è importante che il tuo sito sia responsive? Tutto è iniziato qualche anno fa, e oggi è ormai un requisito imprescindibile per un sito web efficace: stiamo parlando del design responsive.

Hai deciso di fare il grande passo? Vuoi espandere la tua attività al mondo virtuale e realizzare un e-commerce per sfruttare tutte le potenzialità offerte da Internet?

Viviamo in un mondo estremamente dinamico e siamo abituati a una comunicazione coinvolgente e immediata. Per questo la realizzazione di video aziendali è uno degli strumenti più potenti attualmente disponibili, perché permette di veicolare un messaggio in modo chiaro, diretto e semplificato rispetto al testo.

Se hai un ecommerce, il tuo obiettivo è vendere. Ovvio, no? La vendita è il punto di arrivo di tutta la tua attività: se hai investito per sviluppare un ecommerce e ci hai aggiunto campagne ads, progetti di web marketing e magari anche un blog, l’hai fatto per aumentare le vendite, è naturale.

Un sito web è composto da molte parti, o aree o sezioni se preferisci chiamarle così. C’è l’intestazione e il menù, ci sono i titoli, i banner e poi c’è lui, spesso bistrattato per la sua posizione: il footer. Da quando ci occupiamo di realizzazione di siti web abbiamo capito che esistono due gruppi di aziende: quelle pro super-footer, che lo vogliono alto, bello, arioso e ricco, e quelle per cui, ancora oggi, less is more, baby.