IL METODO X-BRAIN

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Ascolto

Tutto inizia dal cliente e dalla sua unicità. Primo nel suo mercato o in partenza poco importa, ciò che conta per noi è ascoltare e conoscere quali obiettivi vuole raggiungere, quali problemi risolvere, quale identità comunicare.

Molti clienti danno spesso per scontata la propria proposta di valore – molti altri non l’hanno ancora elaborata. Ma è proprio la USP (Unique Selling Proposition) a definire la loro solidità nel mercato.

Conoscere tutti questi spunti è un punto di partenza molto importante per rendere efficaci al massimo tutti i canali di comunicazione più adatti all’obiettivo di ogni cliente. La mappatura delle informazioni principali che guideranno la collaborazione nasce dall’ascolto e dal porre le giuste domande.

Dal confronto, capita spesso di incontrare persone che hanno molto ben chiaro il punto a cui vogliono arrivare ma che non hanno mai trovato l’interlocutore giusto o che si sono affidate a troppe agenzie, frazionando i servizi e perdendo il controllo su ognuno di essi. Un’agenzia web full service (quindi un unico referente) ha senza dubbio il compito di agire con una visione organica sul progetto. Oneri e onori.

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Analisi, strategia e pianificazione

Saper interpretare e trasformare le informazioni, i bisogni e le aspettative dei clienti in risultati è la sfida più grande, ma è anche l’aspetto più stimolante del nostro lavoro.

La grandezza di un progetto è sempre variabile: dipende dall’obiettivo, dai tempi per raggiungerlo e dal budget a disposizione. È per questo che i progetti più affascinanti sono quelli che procedono a fasi, step by step, ovvero un passo alla volta. È un approccio che ci consente di monitorare al meglio ogni azione e di calibrare il tiro senza troppe dispersioni di tempo e di risorse.

In questa fase definiamo le attività da fare per raggiungere gli obiettivi, le pianifichiamo e le organizziamo in modo tale da poterle monitorare. La corretta pianificazione, infatti, è la chiave per restare nei tempi, per consegnare tutti i progetti alle scadenze prestabilite e per fare in modo che tutti i nostri clienti seguano anch’essi passo dopo passo l’evolversi dei lavori.

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Progettazione e realizzazione

Nella fase operativa sappiamo già quali sono le attività da realizzare, perciò possiamo dedicarci al massimo all’esecuzione.

In questo momento sono quattro gli aspetti fondamentali per la riuscita di un progetto:

1. Organizzazione: tutti i progetti sono pianificati e gestiti attraverso fasi di avanzamento definiti insieme al cliente, al fine di rispettare le priorità e le scadenze.

2. Comunicazione con il cliente: in ogni tipologia di progetto, per la sua ottimale riuscita, è necessario avere un canale aperto di comunicazione. Ad esempio, quando ci occupiamo della realizzazione di un sito web, il cliente ha accesso al nostro server interno di sviluppo per monitorare gli avanzamenti.

3. Consegna nei tempi definiti: fondamentale per la riuscita di un progetto è la consegna entro date definite per riuscire a raggiungere gli obiettivi.

4. Qualità del lavoro finale: a prescindere dalla natura del progetto, per noi è fondamentale che il risultato sia sempre il massimo. Sia per il raggiungimento degli obiettivi, sia per questioni estetiche, ma soprattutto perché il nostro lavoro deve poter parlare per noi.

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Monitoraggio e assistenza

Al termine di ogni progetto segue una fase di monitoraggio e di assistenza per recuperare feedback o analizzare i dati raccolti nel corso del tempo.

Questa attività è molto utile per capire come migliorare le performance del sito web, come calibrare la comunicazione online, nonché lo stato del posizionamento sui motori di ricerca. Per quanto riguarda e-commerce e siti web, prevediamo assistenza tecnica, in modo da avere i software sempre aggiornati.

Persone
e non solo clienti

Quando un cliente ci contatta, la prima cosa che facciamo è conoscerlo, capire chi è e di cosa ha bisogno. Perché ogni cliente è una persona, un imprenditore, uno start-upper, qualcuno che ha bisogno di sapere se e come possiamo supportarlo con i nostri servizi, ancor prima di sapere quanto costeranno.

Instaurare fin da subito un canale di comunicazione, di scambio di idee e di competenze è il solo approccio professionale che conosciamo per lavorare in molti settori differenti.

Ogni progetto è per noi un bagaglio di esperienza in più, persone nuove che ci arricchiscono sia personalmente che professionalmente. Grazie alla differenziazione dei nostri servizi, riusciamo ad avere una visione ampia su quelle che possono essere le soluzioni da applicare e a portare qualcosa di nuovo e mai visto prima da un settore all’altro.

E così nel tempo diventiamo partner, spesso anche  “amici di lavoro”, perché il nostro lavoro funziona se c’è comunicazione, impegno e continuo aggiornamento.

Rapporti longevi
e solidi con i nostri clienti

Come per ogni lavoro, anche per noi un progetto ha valore in termini di fatturato, ma prima di ogni altra cosa è un’occasione per mettere in moto la nostra passione verso il mondo del web, dello sviluppo e del marketing. La testa in movimento, tante energie e risorse dedicate per raggiungere obiettivi ben definiti. È questo il segreto dei nostri rapporti di collaborazione duraturi e solidi con i nostri clienti: dedizione, trasparenza e integrità. 

La distanza non è un limite, lavoriamo in tutta Italia!

In oltre 15 anni di attività, abbiamo maturato una metodologia operativa che ci permette di lavorare in totale serenità ed efficienza con clienti anche a 500 km di distanza e non soltanto con le realtà del nostro territorio. Visto che la tecnologia c’è, sfruttiamola, perché fa risparmiare davvero tanto tempo!

 

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