Un progetto grafico fuori dagli schemi
Grigio del Casentino® è più di una macelleria e più di un laboratorio di trasformazione. Il progetto mira al consumo sostenibile della carne di maiale Grigio del Casentino e alla valorizzazione di ogni singolo taglio in un’ottica di massimo rispetto per l’animale. L’obiettivo era comunicare in modo chiaro valori e identità e far capire subito che la logica alla base è radicalmente diversa da quella dei competitor. Per trasmettere questo messaggio e comunicare una forte personalità aziendale abbiamo utilizzato un pattern con il grugno del maiale e due colori ad alto impatto, il viola e l’arancione, per i cartellini, il packaging, il materiale fieristico e le scatole per l’e-commerce. Il logo ha subito un restyling totale: l’immagine è stata ridisegnata con l’aggiunta di una texture particolare, quasi materica.
![](https://www.x-brain.it/media/xt-adaptive-images/1382/images/portfolio/grigiodelcasentino/Portfolio-Grigio-1.webp)
![](https://www.x-brain.it/media/xt-adaptive-images/1382/images/portfolio/grigiodelcasentino/Portfolio-Grigio-2.webp)
![](https://www.x-brain.it/media/xt-adaptive-images/1382/images/portfolio/grigiodelcasentino/Portfolio-Grigio-3.webp)
![](https://www.x-brain.it/media/xt-adaptive-images/1382/images/portfolio/grigiodelcasentino/Portfolio-Grigio-4.webp)
![](https://www.x-brain.it/media/xt-adaptive-images/1382/images/portfolio/grigiodelcasentino/Portfolio-Grigio-5.webp)
![](https://www.x-brain.it/media/xt-adaptive-images/1382/images/portfolio/grigiodelcasentino/Portfolio-Grigio-6.webp)
![](https://www.x-brain.it/media/xt-adaptive-images/1382/images/portfolio/grigiodelcasentino/Portfolio-Grigio-7.webp)
![](https://www.x-brain.it/media/xt-adaptive-images/1382/images/portfolio/grigiodelcasentino/Portfolio-Grigio-8.webp)