BLOG

Novità, approfondimenti dal nostro mondo. Il mondo del web.

Che importanza dare al footer nel realizzare un sito web?

Un sito web è composto di molte parti, o aree o sezioni come preferisci chiamarle. C’è l’intestazione, il menù, ci sono i titoli, i banner e poi c’è lui, spesso bistrattato per la sua posizione: il footer.

Come scegliere una web agency?

La scelta della web agency a cui affidare lo sviluppo del proprio sito web aziendale, la gestione di progetti di comunicazione e di web marketing non è così semplice come si pensi. Si può decidere di affidare il proprio progetto web all'agenzia più gettonata sul mercato, ma se non si innesca il giusto feeling e un dialogo proficuo, allora non sarà stata una scelta a misura dell’azienda.

Come un'agenzia SEO predispone un sito web al posizionamento

Oggi investire nella realizzazione di un sito web ha un duplice scopo: acquisire nuovi clienti e ottimizzare alcuni processi aziendali. In questo articolo affronteremo nello specifico il primo punto: quindi come fare sì che una campagna di web marketing porti un sito web ad acquisire la necessaria visibilità online posizionandosi nella prima pagina dei risultati di ricerca e generare contatti profilati o nuovi ordini, quindi nuovi clienti.

Realizzare un e-commerce senza magazzino

Una  modalità di vendita molto diffusa online è il dropshipping. Si tratta di e-commerce vendono prodotti senza averli a magazzino. La merce, infatti, segue un percorso differente. È la cosiddetta ‘triangolazione’.

Sviluppo di siti Internet one-page: i pro e i contro

I siti one-page sono siti internet composti da una sola pagina. Sono di rapida realizzazione, sono spesso siti in WordPress e possono raggiungere livelli estetici molto piacevoli, tuttavia non sono sempre uno strumento adatto a ogni tipo di progetto. Totalmente inutilizzabili per fare un sito e-commerce e potenzialmente limitanti in una strategia di web marketing.

Realizzazione e-commerce: differenze tra B2B e B2C

Molti clienti si rivolgono ad agenzie web e chiedono ‘semplicemente’ lo sviluppo di un e-commerce. La domanda che segue sempre è: per una vendita professionale o per il consumatore finale? Infatti, esistono e-commerce B2B (business to business) e e-commerce B2C (business to consumer). Mettiamoli a confronto, perché i punti in comune sono tanti ma sono altrettante le differenze.

Web marketing e recensioni online: grandi strumenti da sfruttare

Ci sono molti pregiudizi in merito alle recensioni online: tante persone credono siano sempre false, altre che siano per la maggior parte ‘comprate’ e la verità sta nel mezzo, come sempre. Purtroppo è vero, esistono realtà –  definirle aziende sarebbe eticamente sbagliato – che vendono recensioni positive, ma adesso la musica sta cambiando, nuovi player stanno dettando nuovi standard e si vede una luce positiva in fondo al tunnel.

Realizzazione di siti web con Joomla!: tutti i vantaggi

Joomla! è il secondo CMS più utilizzato al mondo, dopo WordPress ed è il nostro strumento di riferimento per la realizzazione di siti web professionali e portali. Lo conosciamo e lo utilizziamo per sviluppare estensioni e funzionalità dal 2005.

Come valutare il preventivo per lo sviluppo di un sito web

Il prezzo di un sito web è una query di ricerca molto gettonata. È giusto che sia così. Un sito internet, dopotutto, è un investimento. Come strumento di lavoro deve avere una voce di costo nel budget aziendale per marketing e comunicazione, perciò la richiesta di sapere qual è il suo prezzo è logica.

Realizzare un sito web in Joomla! o in WordPress?

Per sviluppare un sito web oggi esistono molte strade. Come web agency prediligiamo quella dei CMS open source, ovvero software per la gestione dei contenuti il cui codice può essere utilizzato liberamente.

L’agenzia web realizza l’e-commerce, poi chi lo gestisce?

Realizzazione di un e-commerce e sua gestione sono due attività distinte che possono trovare molti punti di contatto. Un e-commerce non vende da solo. Non basta pubblicare online un prodotto per fare fioccare le vendite. I risultati di un negozio online sono il frutto dell’unione tra sviluppo e gestione, tra strategia e sua esecuzione.

Contenuti e web marketing: a cosa servono e il loro valore

Per comprendere il valore che un contenuto ha per un sito web basta sapere che la frase che tutti coloro che si occupano di web marketing conoscono a memoria è: content is king. Significa che il contenuto nel web è il RE. Sì, esatto, quell’entità che tutto controlla e governa.

Parla con un esperto

Puoi contattarci dal lunedì al venerdì. Siamo aperti 9-13 e 14-18.