BLOG

Novità, approfondimenti dal nostro mondo. Il mondo del web.

5 motivi per cui un sito web 'fai da te' non è la soluzione giusta

Sito web ‘fai da te’ o realizzazione siti web professionali? Sono le due long tail più gettonate nel mondo delle query relative allo sviluppo web. C’è chi è ancora convinto che una strada del ‘fatto in casa’ sia percorribile e fruttuosa. Ed eccoci qui a confutare tale certezza con cinque motivi, di cui uno alquanto filosofico, che speriamo faranno riflettere anche i più reticenti.

Cos’è il customer journey e perché è importante?

Customer journey è il concetto con cui si identifica il ‘viaggio del cliente’, ovvero il percorso che ogni utente fa per arrivare alla decisione di acquistare un prodotto.

4 buoni motivi per realizzare un e-commerce

La vendita online sta vivendo un trend di crescita costante, in Italia e nel resto del mondo. Alcuni settori si sono assestati già da anni, mentre altri stanno muovendo i primi passi. Certo è che la realizzazione e-commerce sarà la strada maestra per gran parte delle aziende italiane. Ma vediamo quali sono i quattro buoni motivi per cui un negozio online è un'ottima occasione di business.

Perché per un’azienda è importante analizzare i dati web?

Il dato è una guida, l’analisi serve per comprendere un mondo digitale incentrato sull’utente. Sono i ‘navigatori’ della rete a fornire informazioni di inestimabile valore per la creazione di una strategia di web marketing e di business vincenti.

L’utilità della chat web nei siti web

Secondo recenti statistiche, un terzo degli utenti che visita un sito web, soprattutto nel caso di e-commerce, si aspetta di trovare una chat virtuale o live chat. Poter lasciare un messaggio in tempo reale è più apprezzato rispetto al modulo da compilare o al numero verde. Quando c’è un problema, un dubbio o una difficoltà l’attesa non è mai apprezzata.

Pubblicità online: tipologie e canali

Nel marketing online la pubblicità è parte integrante di molte strategie. Come agenzia web marketing prevediamo spesso l’integrazione di campagne pubblicitarie a pagamento da affiancare ad attività di ottimizzazione e posizionamento.

Un blog per fare posizionamento

Una agenzia SEO ha molti strumenti a disposizione per posizionare un sito web per determinate parole chiave, uno è la scrittura di articoli blog ottimizzati.

Quali sono i principali canali per vendere online?

Il trend della vendita online è in continua ascesa. Sono moltissime le aziende in Italia che hanno scelto di ampliare le proprie opportunità di vendita aprendo un e-commerce o affidandosi a marketplace, ovvero canali di vendita affermati sia a livello nazionale che internazionale.

Realizzare un sito web con... la griglia

No, non siamo impazziti e dimenticate il bbq, non parliamo di bistecche ma di siti internet. Realizzare un sito web significa creare un prodotto che funzioni bene, facile da utilizzare e sicuro. Ma ai web developer capita a volte di essere spinti da un grande desiderio di innovazione, bramosi di creare qualcosa di nuovo e così quel design così calibrato in funzione dei bisogni degli utenti subisce un cambiamento repentino, allontanandosi dall'impostazione convenzionale.

Analisi del sito web: cos’è e a cosa serve?

L’analisi del tuo sito web è molto importante per conoscerne lo stato di salute, se così vogliamo chiamarlo, proprio come si fa un check-up dal medico. Come agenzia web si tratta di un elemento essenziale del nostro lavoro, quindi vediamo di rispondere subito a quelle domande che le persone si pongono sull’argomento.

Vendere cibo online: food e-commerce in crescita

Nel 2019 l’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano ha rilevato che in Italia la crescita del settore alimentare online è stata del +39%, tuttavia, nel nostro Paese l’acquisto del cibo online ancora non ha una vasta copertura perché rappresenta soltanto il 5% delle vendite online.

Quanti tipi di traffico web esistono?

Su Internet viaggiano davvero tantissime persone, ma questo gran traffico non è tutto uguale. Per un’agenzia web è normale conoscerne tutte le varianti, ma per un’azienda che si appresta per la prima volta a una campagna di web marketing potrebbe non essere così scontato.

Parla con un esperto

Puoi contattarci dal lunedì al venerdì. Siamo aperti 9-13 e 14-18.