BLOG

Novità, approfondimenti dal nostro mondo. Il mondo del web.

L’utilità della chat web nei siti web

Secondo recenti statistiche, un terzo degli utenti che visita un sito web, soprattutto nel caso di e-commerce, si aspetta di trovare una chat virtuale o live chat. Poter lasciare un messaggio in tempo reale è più apprezzato rispetto al modulo da compilare o al numero verde. Quando c’è un problema, un dubbio o una difficoltà l’attesa non è mai apprezzata.

Pubblicità online: tipologie e canali

Nel marketing online la pubblicità è parte integrante di molte strategie. Come agenzia web marketing prevediamo spesso l’integrazione di campagne pubblicitarie a pagamento da affiancare ad attività di ottimizzazione e posizionamento.

Un blog per fare posizionamento

Una agenzia SEO ha molti strumenti a disposizione per posizionare un sito web per determinate parole chiave, uno è la scrittura di articoli blog ottimizzati.

Quali sono i principali canali per vendere online?

Il trend della vendita online è in continua ascesa. Sono moltissime le aziende in Italia che hanno scelto di ampliare le proprie opportunità di vendita aprendo un e-commerce o affidandosi a marketplace, ovvero canali di vendita affermati sia a livello nazionale che internazionale.

Realizzare un sito web con... la griglia

No, non siamo impazziti e dimenticate il bbq, non parliamo di bistecche ma di siti internet. Realizzare un sito web significa creare un prodotto che funzioni bene, facile da utilizzare e sicuro. Ma ai web developer capita a volte di essere spinti da un grande desiderio di innovazione, bramosi di creare qualcosa di nuovo e così quel design così calibrato in funzione dei bisogni degli utenti subisce un cambiamento repentino, allontanandosi dall'impostazione convenzionale.

Analisi del sito web: cos’è e a cosa serve?

L’analisi del tuo sito web è molto importante per conoscerne lo stato di salute, se così vogliamo chiamarlo, proprio come si fa un check-up dal medico. Come agenzia web si tratta di un elemento essenziale del nostro lavoro, quindi vediamo di rispondere subito a quelle domande che le persone si pongono sull’argomento.

Vendere cibo online: food e-commerce in crescita

Nel 2019 l’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano ha rilevato che in Italia la crescita del settore alimentare online è stata del +39%, tuttavia, nel nostro Paese l’acquisto del cibo online ancora non ha una vasta copertura perché rappresenta soltanto il 5% delle vendite online.

Quanti tipi di traffico web esistono?

Su Internet viaggiano davvero tantissime persone, ma questo gran traffico non è tutto uguale. Per un’agenzia web è normale conoscerne tutte le varianti, ma per un’azienda che si appresta per la prima volta a una campagna di web marketing potrebbe non essere così scontato.

Con quali immagini realizzare un sito web?

Nella realizzazione di un sito web le immagini sono un elemento grafico e comunicativo molto importante. Oggi viviamo la nostra quotidianità osservando centinaia di fotografie ogni giorno, complici senza dubbio i social network.

5 info utili per la realizzare un e-commerce multilingua

Il commercio online sta aumentando la propria penetrazione anche nel mercato italiano. Questo significa che non è importante osservare solo il numero di e-commerce presenti online in Italia ma anche quanto essi siano utilizzati dagli utenti italiani.

Com'è una scheda prodotto perfetta per un e-commerce?

In un’e-commerce le schede prodotto sono molto importanti. Riduttivo come incipit? Be’, dipende, considerato che moltissimi e-commerce italiani ne sottovalutano il ruolo. Il problema è che le schede prodotto sono un tipo di contenuto che richiede molto lavoro. È inutile menare il can per l’aia e le aziende questo tempo non sempre ce l’hanno.

Come pubblicare i video nei siti web?

La comunicazione digital tramite video ha sempre più spazio. YouTube, oggi la più grande piattaforma di pubblicazione video online, è nato nel 2005, ben quindici anni fa, che nella storia del web sono davvero tanti. Da quel febbraio, gli utenti attivi ogni mese su YouTube sono circa un terzo di tutti gli utenti di Internet, quindi quasi due miliardi.

Parla con un esperto

Puoi contattarci dal lunedì al venerdì. Siamo aperti 9-13 e 14-18.