REALIZZAZIONE
E-COMMERCE
PROFESSIONALI
Un negozio online ha bisogno di tempo e di tanto duro lavoro per crescere e vendere bene. Per questo sviluppiamo e-commerce intuitivi, piacevoli da visitare e stimolanti per i tuoi clienti.
E-commerce
facili da usare
Siamo un'agenzia web specializzata nello sviluppo di e-commerce – anche multilingua e multi valuta - sulla piattaforma per e-commerce Prestashop e Virtuemart (Joomla!). Sono due strumenti ricchi di funzionalità che non porranno alcun limite alle tue idee e agli acquisti online dei tuoi clienti.
Nello sviluppo di e-commerce è possibile prevedere:
Integrazioni
per e-commerce
Hai un software gestionale aziendale che può comunicare con l’e-commerce?
Nella realizzazione del tuo e-commerce possiamo prevederne l’integrazione per la gestione del catalogo prodotti, degli ordini, delle anagrafiche clienti, per l’aggiornamento prezzi e giacenze in modo automatizzato, ottimizzando la gestione del lavoro e assicurando la certezza di risparmiare tempo e risorse mentali, oltre a non avere disallineamenti con il magazzino.
In base alla strategia di marketing adottata, sviluppiamo e-commerce predisposti a essere integrati con strumenti molto importanti come:

Come sviluppiamo
un e-commerce
È il momento perfetto per fare un’analisi del mercato web in cui andrai a vendere i tuoi prodotti e conoscere i tuoi competitor.

Osservazione e analisi
Prima di realizzare un sito e-commerce analizziamo ciò che vende e quanto e come è organizzata la merce. Valutiamo tutto, anche eventuali limitazioni per un preciso prodotto o per una nicchia (ad esempio: prodotti farmaceutici da banco, armi, export alimentare). Inoltre, decidiamo se integrare o meno il gestionale aziendale.
Senza contenuti, schede prodotto e belle immagini, un e-commerce non funziona: può occuparsene il tuo team oppure possiamo farli insieme

Organizzazione
Organizzando bene il materiale anche le fasi successive di sviluppo ne beneficiano. Definiamo le informazioni sui prodotti, le rassicurazioni per i clienti, i banner e le immagini, i metodi di pagamento, i metodi e i costi di spedizione.
Per il layout grafico del tuo negozio online puoi scegliere tra una grafica custom o la stilizzazione di un template commerciale accuratamente selezionato in base ai tuoi obiettivi.

Progettazione
È il momento in cui nascono il layout grafico e l’alberatura dell’e-commerce. La corretta organizzazione di voci di menù, categorie e sottocategorie definirà la struttura del tuo negozio e renderà facile la navigazione, oltre a predisporre l’e-commerce alle future attività di posizionamento nei motori di ricerca.
Attraverso il pannello di controllo sarà possibile ottimizzare molti aspetti in ottica SEO prima della messa on line.

Sviluppo delle funzionalità aggiuntive
L’ultimo passaggio è la creazione dell’e-commerce e lo sviluppo delle funzionalità aggiuntive definite in base alla strategia di web marketing. Testiamo la piattaforma, personalizziamo le e-mail e colleghiamo tutti gli strumenti di analisi dati.
Assistenza e manutenzione
e-commerce
La nostra web agency prevede sempre un supporto ai progetti web costante nel tempo. Il tuo e-commerce è uno strumento di lavoro e come tale deve sempre funzionare bene. È per questo che gli aggiornamenti dei nostri siti internet e siti ecommerce sono molto importanti: servono a mantenere adeguato il livello di sicurezza del sito e di performance.
Hosting
Per fornire una soluzione qualità/prezzo elevata sulla base del tipo di progetto, mettiamo a disposizione i nostri server dedicati presso data center italiani. In questo modo riusciamo a garantire agli utenti ottime prestazioni di navigazione e a migliorare le performance di posizionamento nei motori di ricerca (visto che la velocità ad oggi è un fattore di ranking). Se invece disponi già di una soluzione hosting che è già performante, metteremo il sito lì sopra!
E-commerce
che vendono
Aprire un e-commerce ha un solo obiettivo: vendere. Ma come diciamo sempre a tutti i nostri clienti, non credere che mettere online un sito e-commerce corrisponda a stare lì ad aspettare che venda da solo. Un e-commerce è un negozio a tutti gli effetti e anche nel commercio elettronico vale la regola per cui ogni categoria merceologica deve essere venduta nel modo adeguato.
In un negozio online la sfida comunicativa è ancora più difficile, perché i prodotti non si possono toccare o annusare e non c’è un venditore in carne e ossa. Per vincerla non basta riversare un catalogo prodotti online da un gestionale o copiare schede prodotto da altri siti: servono strategie, organizzazione e strumenti adeguati.